Le spazzole per asciugacapelli sono un nuovo fantastico strumento per lo styling dei capelli che combina un asciugacapelli con una spazzola per farti risparmiare tempo e lasciarti con capelli in stile salone a casa. Esistono molte spazzole ad aria calda sul mercato e, per aiutarti a trovare quella giusta, abbiamo effettuato ricerche per creare una semplice guida all'acquisto.
Cos'è una spazzola per asciugacapelli?
A volte chiamata spazzola ad aria calda, la spazzola per asciugacapelli combina le funzioni di un asciugacapelli e di una spazzola di alta qualità in un unico strumento. Questa tecnologia relativamente nuova ti ha reso semplice ottenere rapidamente e facilmente risultati da salone a casa. Ottieni uno stile eccezionale con meno effetto crespo e capelli più sani.
Caratteristiche
Quando scegli la spazzola per asciugacapelli, ci sono alcune caratteristiche importanti e distintive. Dai un'occhiata alle tue opzioni in modo da poter scegliere quella giusta per i tuoi capelli e il tuo stile.
Energia
Come gli asciugacapelli e i ferri arricciacapelli standard, troverai queste spazzole ad aria calda che pubblicizzano la loro potenza in watt. Maggiore è la potenza, maggiore sarà il riscaldamento e il soffiaggio di cui saranno capaci.
Forma a botte
Ovale
Le spazzole di forma ovale sono le più comuni. Questi combinano i vantaggi del tondo e del quadrato e sono adatti alla maggior parte dei tipi di capelli.
Girare
Per un volume maggiore e capelli più lunghi, i fusti rotondi sono una buona opzione.
Piazza
I cilindri a forma quadrata forniscono un'ottima stiratura e districazione e funzionano bene con i capelli più corti. Questi sono particolarmente utili per districare.
Setole
La maggior parte delle spazzole per asciugacapelli sono dotate di una combinazione di setole in plastica più lunghe e setole più corte e fini. Le setole lunghe lavorano per districare mentre le setole più corte trattengono i capelli per dargli più stile, volume e forma. Le spazzole di fascia alta avranno fibre di setole di cinghiale naturali e setole di nylon di qualità. Cerca punte arrotondate per proteggere il cuoio capelluto.
Dimensione della canna
La dimensione del fusto è in relazione distinta con il tipo di arricciatura che otterrai con la spazzola dell'asciugacapelli. Più grande è la canna, più larghi saranno i ricci. Otterrai più volume rispetto all'arricciatura. I cilindri più stretti daranno riccioli più stretti.
L'altra considerazione è che con i capelli più corti si desidera un fusto più stretto e con i capelli più lunghi un fusto più spesso.
Impostazioni
Come minimo, cerca una spazzola per asciugacapelli che ti consenta di controllare il livello di calore da basso ad alto. Maggiore è la variazione di calore, meglio sarai in grado di controllare il tipo di stile che otterrai e meglio sarai in grado di adattare la spazzola al tuo tipo specifico di capelli. I capelli più spessi necessitano di più calore per essere modellati, mentre i capelli più corti e sottili potrebbero danneggiarsi se la spazzola diventa troppo calda. La spazzola ideale è quella con un'impostazione variabile che ti consente di scegliere il livello di calore e il flusso d'aria.
Altre caratteristiche
Alcune altre cose a cui prestare attenzione sono una punta interessante che ti permetta di toccare l'estremità del pennello mentre stilizzi senza bruciarti la mano. Una funzione di raffreddamento per darti una ventata di aria fresca al termine dello styling è una buona funzionalità che può aiutarti a fissare il tuo stile e a farlo durare più a lungo.
A volte la lunghezza del cavo viene trascurata, ma a seconda di come è allestito il tuo bagno, può fare un’enorme differenza. Assicurati che il cavo ruoti per consentirti di muoverti e modellare senza sentirti costretto.
La maniglia dovrebbe essere comoda e adattarsi alla tua mano. Alcuni di questi pennelli sono più grandi di quanto pensi, quindi controlla le dimensioni per assicurarti che non siano troppo pesanti o troppo grandi per te.
Ioni
La maggior parte dei produttori di prodotti per capelli parlerà di ioni negativi e di come questi contribuiscano a ridurre l'effetto crespo e ad avere uno styling migliore. La maggior parte di questa è solo pseudo-scienza e non ha alcun sostegno. Non dare troppa importanza a queste affermazioni. Altre caratteristiche sono molto più importanti. Una spazzola per asciugacapelli è fondamentalmente un asciugacapelli combinato con una spazzola e asciugherà e modellerà i tuoi capelli. Non è una nuova incredibile tecnologia ad essere magica.