Oggigiorno sempre più di noi lavorano su laptop, tablet e persino telefoni. Il design portatile e leggero di questi dispositivi presenta numerosi vantaggi, ma esclude uno svantaggio fondamentale: le dimensioni del monitor. Gli schermi sempre più piccoli che utilizziamo sono dannosi per la nostra vista, spesso rovinano ancora di più la nostra postura e semplicemente non sono divertenti da guardare. E anche se avere uno schermo piccolo e portatile rappresenta un vantaggio per la nostra produttività, i monitor di grandi dimensioni possono aumentare ulteriormente l’efficacia del nostro lavoro.
Questo è esattamente il motivo per cui acquistare un monitor per PC di grandi dimensioni è qualcosa su cui non dovremmo tralasciare. Con il monitor giusto per la tua casa e il tuo ufficio puoi rivoluzionare drasticamente sia il tuo lavoro che il tuo tempo libero. Ancora più importante, puoi anche risolvere molti problemi di salute!
I 7 vantaggi dei monitor per PC
La funzione di base di un monitor per PC è piuttosto semplice e diretta, non c'è molto da spiegare al riguardo. Tuttavia, ciò che deve essere sottolineato è quanto siano diversi i migliori monitor per PC moderni rispetto a quelli a cui molti di noi erano abituati anni fa. Quindi, se sei rimasto attaccato al tuo laptop perché pensi che il suo monitor non sia peggiore di (quello che ricordi) un monitor per PC, continua a leggere.
Guarda i tuoi contenuti in un modo completamente diverso
Qualunque cosa tu stia facendo sul tuo computer o laptop, è sempre meglio su uno schermo più grande. Che tu stia guardando film, lavorando o giocando ai videogiochi, più grande è lo schermo, migliore sarà l'aspetto e la sensazione di tutto.
Risolvi il dolore al collo con un buon monitor
Uno dei maggiori svantaggi nascosti del lavorare su un laptop è che rende praticamente impossibile una buona postura. Qualsiasi guida per una buona postura ti dirà che ciò che stai guardando deve essere all'altezza dei tuoi occhi mentre sei in posizione seduta eretta mentre la tastiera deve battere il livello dei tuoi gomiti. Non c'è modo di farlo su un laptop a meno che non si utilizzi una tastiera portatile o un monitor per PC. Con uno dei due è possibile ottenere una postura adeguata, ma di seguito spiegheremo perché acquistare un monitor per PC è ancora meglio.
Proteggi i tuoi occhi con il monitor giusto
Guardare e leggere cose su un piccolo monitor vicino al viso è disastroso per la vista, eppure continuiamo tutti a farlo. Con un buon monitor per PC, tuttavia, puoi mantenere le cose su una lunghezza sufficiente e su una scala più ampia. Inoltre, i migliori monitor per PC moderni sono dotati di una protezione per gli occhi molto maggiore rispetto a un laptop, tablet o telefono standard. Tutto questo è fondamentale se devi stare seduto sul tuo dispositivo per lavorare per 8-12 ore al giorno tutti i giorni.
Rendi i videogiochi molto più divertenti
Giocare è divertente praticamente su qualsiasi dispositivo, ecco perché i giochi mobili stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Tuttavia, niente batte il gioco su un monitor per PC grande e specializzato. Le dimensioni, la risoluzione, la qualità video, i colori vividi e le varie funzionalità aggiuntive come il design curvo o lo schermo diviso: tutto ciò rende il gioco infinitamente più piacevole di quanto lo sia su uno schermo più piccolo.
Lavora in modo più efficiente che mai
Giocare e guardare film non sono le uniche attività che possono trarre vantaggio dall'utilizzo di uno schermo del PC più grande. Anche il tuo lavoro, quasi indipendentemente da cosa sia esattamente, può essere notevolmente migliorato con lo schermo del PC giusto. Le dimensioni da sole rappresentano un enorme miglioramento in quanto significa meno scorrimento, formattazione più semplice, visualizzazione di più cose contemporaneamente e molto altro ancora. Sembra sciocco dire che risparmierai molto più tempo su uno schermo più grande dovendo scorrere di meno ma, per quanto divertente sia, è anche vero.
Lo screening diviso è fantastico
Lo screening diviso è una delle migliori caratteristiche di avere un monitor per PC grande e di alta qualità. Gran parte di ciò che facciamo oggigiorno sui nostri dispositivi richiede più finestre aperte, che si tratti di confrontare grafici e file mentre lavoriamo, guardare podcast mentre giochi o studiare con lo zoom. Quando il tuo monitor è abbastanza grande da supportare lo screening diviso o anche solo più finestre aperte, la quantità di cose che possiamo fare su di esso letteralmente raddoppia.
Risparmia spazio e denaro se devi utilizzare più monitor
Un modo comune per molte persone di visualizzare più cose mentre lavorano o riposano è utilizzare più schermi. Fai qualcosa sul tuo laptop, mentre guardi qualcosa sul tuo tablet e navighi sui social media sul tuo telefono: siamo stati tutti lì. Fare tutto questo è però un sacco di seccature, per non parlare del fatto che tendiamo a sprecare inutilmente troppi soldi per dispositivi extra che occupano anche troppo spazio.
Configurare un monitor per PC di grandi dimensioni, tuttavia, può risparmiarci tutti questi problemi permettendoci di fare tutto sullo stesso schermo.
Insomma
I monitor per PC sono qui per restare e stanno migliorando sempre di più ogni anno. Indipendentemente da ciò che utilizzi a casa: un PC, un laptop o qualsiasi altra cosa, è indispensabile avere un monitor per PC grande e di alta qualità. Perfetti per gli occhi, il collo, il lavoro e anche per l'esperienza complessiva, i migliori monitor per PC possono cambiare da soli tutto ciò che facciamo su un computer.